Tutte le nostre attività sono caratterizzate da velocità di servizio e realizzazione per poter dare ai nostri clienti il miglior servizio possibile nel minor tempo possibile per seguire le esigenze del mercato sempre più rapido e mutevole.
La struttura stessa della nostra azienda, snella ed agile, ci permette di seguire l’andamento del mercato ed ottimizzare il servizio offerto. Offriamo servizi di consulenza e studio tecnico con utilizzo di prove dinamometriche per ogni esigenza di calcolo e progettazione di molle di ogni tipo.
Nel campo dell’industria food & beverage mettiamo a disposizione l’esperienza decennale dei nostri tecnici per fornire al cliente un servizio completo partendo dalla consulenza, passando per la progettazione e pianificazione degli interventi e, infine, alla realizzazione degli stessi.
La parte progettistica studia e realizza macchinari ex-novo secondo le esigenze del committente e interviene su macchinari già esistenti modificandoli come cambi di formato, cambi di produzione oppure incrementando la produttività tramite interventi di Upgrade.
Un ulteriore servizio è la revisione completa ordinaria e straordinaria dell’intera linea di produzione.Per fare questo ci avvaliamo di numerosi tecnici, progettisti e disegnatori che da anni collaborano con le maggiori realtà del settore industriale alimentare e del beverage.
Offriamo anche un servizio completo per quanto riguarda manualistiche di nuovi macchinari oppure messe a norma di manuali già esistenti e certificazioni di sicurezza.
LWP Engineering è partner tecnologico e commerciale di FACT Consulting, una start-up nata grazie all’ottenimento del Fondo Sociale Europeo 2007-2009 per il trasferimento tecnologico, che si prefigge di fornire ai clienti servizi di consulenza per l’ottimizzazione del processo produttivo rispetto ai quantitativi d’acqua e di energia utilizzati.
FACT Consulting si rivolge alle aziende la cui filiera produttiva incide, in maniera diretta o indiretta, sulla risorsa idrica e/o che necessitano di ridurre gli sprechi energetici; ma anche alle amministrazioni pubbliche, agli enti di gestione territoriale e a tutti quei soggetti che beneficiano della salvaguardia ambientale come le associazioni di consumatori, i parchi e le riserve, offrendo al cliente assistenza completa, dall’analisi della situazione iniziale mediante metodologie innovative come il calcolo del Carbon e del Water Footprint, fino all’individuazione delle strategie di miglioramento.
Inoltre permette la comunicazione esterna dei risultati, grazie a report dettagliati, materiale divulgativo, etichette per i consumatori, presentazioni powerpoint per eventi specifici.
LWP Engineering supporta FACT Consulting con progettazione di interventi puntuali a livello impiantistico e gestionale per l’efficientamento e la riduzione dell’impatto ambientale industriale.
Per informazioni più dettagliate consultate www.factconsulting.it